BLUFORMULA NEXT è il concime ideale per chi vuol portare il proprio terreno a massimi livelli di fertilità e produttività anno dopo anno

BLUFORMULA NEXT
con la nuova formulazione unica nel mercato italiano, è in grado di nutrire le colture in maniera ancora più equilibrata esaltando le caratteristiche genetiche e adeguando i parametri pedoclimatici alle esigenze della pianta.

BLUFORMULA NEXT
oggi contiene:
Azoto prontamente disponibile per un effetto immediato
Azoto a lento rilascio da metilenurea che accompagna la coltura nel lungo periodo
Azoto a rilascio controllato
Smart Nitrogen che mantiene stabile la concentrazione di azoto in soluzione

BLUFORMULA NEXT
è anche combinato con Fosforo e Potassio in forme totalmente assimilabili dalla pianta e, ove necessario arricchito da Zolfo, Magnesio e Microelementi per nutrire in modo completo ogni coltura

BLUFORMULA NEXT
contiene un mix bilanciato di Metilenurea che si rende disponibile nel terreno attraverso una reazione chimico-biologica operata dai microrganismi e di Smart Nitrogen, una tecnologia esclusiva che mantiene stabile la concentrazione di azoto nel terreno. Quando la temperatura del terreno è bassa, l’azoto viene rilasciato più lentamente, ma anche grazie ai granuli di Smart Nitrogen, quando la temperatura o l’umidità salgono l’azoto si libera più velocemente accompagnando le maggiori esigenze della pianta.

BLUFORMULA NEXT
viene definito Smart Nitrogen o Azoto intelligente, in quanto è in grado sempre di seguire ogni coltura nel suo fabbisogno nutritivo.

Lo schema mostra come funziona la nuova tecnologia Smart Nitrogen contenuta in Bluformula NEXT: l’acqua penetra attraverso la membrana del granulo e solubilizza l’azoto contenuto all’interno. Gradualmente la soluzione ricca di azoto si diffonde nel suolo e mantiene elevati i livelli del nutriente. In questo modo la pianta viene nutrita sempre adeguatamente.

Bluformula NEXT apporta azoto, fosforo e potassio alle colture esattamente nei tempi, nei quantitativi e con le modalità corrette

L’azoto è l’elemento chiave delle produzioni vegetali. Presiede alla crescita delle piante ed alla maggior parte dei processi metabolici. Infatti ogni fenomeno di eccesso o carenza anche momentaneo di questo elemento provoca stress nella pianta e un conseguente calo di produttività.

Nei fertilizzanti tradizionali l’azoto si rende immediatamente disponibile, ma si allontana velocemente dalla rizosfera costringendo a ripetere più volte le concimazioni con aumento dei costi.

D’altra parte anche alcuni concimi a lento rilascio richiedono un certo tempo per attivarsi e possono fornire azoto in ritardo rispetto alla crescita della pianta.

L’esclusiva formulazione di Bluformula NEXT mantiene adeguate concentrazioni di azoto in soluzione e nutre con equilibrio e precisione ogni coltura.

VANTAGGI

Bluformula NEXT semplifica e migliora i piani di concimazioni senza modificare l’organizzazione aziendale

Con Bluformula NEXT infatti si aumenta la resa delle colture:

  • RAPPORTO EQUILIBRATO

tra forme di azoto a pronto effetto e a lento rilascio

  • FLUSSO NUTRIZIONALE COSTANTE

e prolungato nel tempo senza eccessi o carenze

  • SVILUPPO SANO ED EQUILIBRATO

delle colture con evidenti miglioramenti sul piano fitosanitario

  • RIDOTTO ACCUMULO SALINO

nel terreno e possibilità di concimazioni localizzate

  • APPORTO DI CARBONIO ORGANICO

fonte di energia per i microganisimi utili

Con Bluformula NEXT inoltre è possibile ridurre i costi della concimazione:

  • RIDUZIONE DEI DOSAGGI

e utilizzazione completa degli elementi nutritivi

  • MINORI COSTI DI DISTRIBUZIONE

e semplificazione delle operazioni aziendali

  • AMPIA GAMMA DI FORMULATI

per la realizzazione di piani di concimazione “tailor made”

  • ELEVATO TITOLO

in unità fertilizzanti

Con Bluformula NEXT è possibile rispettare i piani di buona pratica agricola:

  • APPORTI MIRATI

in base alla dotazione dei terreni e alle esigenze delle colture

  • RIDOTTE PERDITE

per dilavamento

  • RIDOTTE PERDITE

per volatilizzazione

  • ASSENZA

di azoto nitrico

Momenti in cui si può utilizzare BLUFORMULA NEXT

PRODOTTI

BF 12.24

BF 12.24 è un formulato NP che si caratterizza per il contenuto di azoto a lento rilascio e fosforo in rapporto 1:2.
La componente azotata viene ceduta gradualmente, permettendo alla coltura una copertura costante durante la fase di sviluppo.

BF 24.30

BF 24.30 è un formulato NP che si caratterizza per l’elevato contenuto di azoto a lento rilascio e fosforo ad effetto starter totalmente assimilabile dalle radici. L’azoto apportato è suddiviso in tre forme ad elevato titolo, in grado di garantire un flusso costante di nutrimento che si concretizza con un equilibrato sviluppo della pianta durante la fase vegeto-produttiva.

BF 34.16

BF 34.16 è un formulato NP che si caratterizza per il contenuto di azoto a lento rilascio e fosforo ad effetto starter totalmente assimilabile. L’azoto apportato è suddiviso in tre forme ad elevato titolo in grado di garantire un flusso costante di nutrimento per tutta la durata del ciclo vegetativo preparando la pianta ad una fecondazione ottimale e rese eccellenti.

BF 25.10

BF 25.10 è un formulato NP contenente azoto a lento rilascio e fosforo. L’azoto apportato è suddiviso in tre forme ad elevato titolo in grado di garantire un flusso costante di nutrimento nella fase di accestimento – levata, semplificando le concimazioni di copertura.

BF 18.9.27

BF 18.9.27 è un formulato NPK contenente azoto a lento rilascio, fosforo ad effetto starter totalmente assimilabile e un elevato contenuto di potassio. L’ottimo rapporto tra gli elementi nutritivi assicura una concimazione di presemina equilibrata che consente di ridurre le concimazioni di copertura, con indubbi vantaggi economici.

BF 28.8.15

BF 28.8.15 è un formulato NPK contenente azoto a lento rilascio, fosforo ad effetto starter totalmente assimilabile e potassio. Il particolare rapporto tra gli elementi nutritivi, congiuntamente alla tecnologia esclusiva Bluformula, consente di effettuare l’intera concimazione delle colture primaverili in presemina, risparmiando così i costi della concimazione di copertura.

BF Special 9.23.10

BF 9.23.10 è un concime NPK con potassio da solfato, magnesio, microelementi, esente da cloro e con azoto a lento rilascio. In particolare il rapporto NPK e l’alto contenuto in fosforo assimilabile lo rendono un ottimo sinergizzante e protettivo nella pianta dagli stress delle basse temperature.

BF Special 22.10.8

BF 22.10.8 è un concime NPK con potassio da solfato, magnesio, microelementi, esente da cloro e con azoto a lento rilascio. è specifico per colture che necessitano elevati fabbisogni di azoto per periodi prolungati
e nelle quali eccedenze anche temporanee possono causare stress nel rapporto vegeto – produttivo.

BF Special 12.10.18

BF 12.10.18 è un concime NPK con potassio da solfato, magnesio, microelementi, esente da cloro e con azoto a lento rilascio. La combinazione ideale degli elementi nutritivi e la ridotta salinità ne fanno un formulato adatto a piani di concimazione miranti alla qualità delle produzioni. La perfetta granulometria garantisce una distribuzione uniforme sia a pieno campo che localizzata.

BF 3 TEKNO

BF 3 TEKNO è un concime ad elevato tenore di azoto a lento rilascio. La particolare formulazione, costituita da tre diverse tipologie di azoto, garantisce l’apporto costante di questo elemento fino alla maturazione fisiologica delle piante. Perdite ridottissime, sia per volatilizzazione che per dilavamento, valgono per questo fertilizzante un record di prestazioni produttive, risparmio dei costi di produzione e rispetto delle direttive ambientali.

BF SPECIAL 38 TOP

BF 38 TOP è un concime ad elevato tenore di azoto a lento rilascio, con zolfo e magnesio. La sua composizione esclusiva – con l’azoto presente in tre forme (ammoniacale, ureico, a lento rilascio) – lo rende versatile ed efficace nella concimazione di innumerevoli colture quali cereali autunno vernini, fruttiferi e orticole.

BF 40 M

BF 40 M è un concime ad elevato tenore di azoto a lento rilascio associato ad azoto ureico. L’azione combinata degli azoti presenti ne garantisce una costante fornitura alle radici. La presenza di calcio migliora i processi metabolici della pianta.

BF SPECIAL 15.12.18

BF 15.12.18 è un formulato contenente azoto (N) a lento rilascio da Metilenurea, con fosforo altamente solubile e potassio da sali misti. La presenza di azoto (N) a lenta cessione fa di questo fertilizzante il prodotto ideale per le concimazioni di pre-semina/impianto e di copertura delle più svariate colture, sia erbacee che arboree, assicurandone una nutrizione costante ed equilibrata per tutto il ciclo di sviluppo. La presenza di zolfo esalta il metabolismo della pianta ed è sinergico per la resa dell’azoto ed il suo assorbimento.

BF 18.13.13

BF 18.13.13 è un formulato contenente azoto (N) a lento rilascio da Metilenurea, con fosforo altamente solubile e potassio da sali misti. La presenza di azoto (N) a lenta cessione fa di questo fertilizzante il prodotto ideale per le concimazioni di pre-impianto e copertura delle più svariate colture, sia erbacee che arboree, assicurandone una nutrizione costante ed equilibrata per tutto il ciclo di sviluppo. La presenza di zolfo esalta il metabolismo della pianta ed è sinergico per la resa dell’azoto ed il suo assorbimento.