l formulati della LINEA ONE sono inoltre arricchiti di fosforo in forme totalmente assimilabili e potassio di elevata purezza.
L’ampia gamma di soluzioni della LINEA ONE consente di trovare la giusta concimazione completa per tutte le colture che necessitano di apporti nutritivi azotati, costanti e indipendenti da eventuali anomalie pedoclimatiche. La tecnologia presente nella LINEA ONE permette di annullare le perdite di azoto raddoppiando l’efficienza della concimazione senza influenzare la flora microbica del terreno.
Infatti, subito dopo lo spargimento del concime, la trasformazione dell’azoto ureico comporta perdite di azoto, come ammoniaca gassosa, che possono arrivare fino al 50% dell’azoto somministrato.
l componenti della LINEA ONE regolano la trasformazione dell’azoto, minimizzando le perdite e consentendo alle radici di avere più azoto a disposizione, predisponendo la coltura a rese qualitative e quantitative maggiori.

La formulazione originale AGROTAIN® ULTRA con cui funziona la LINEA ONE è brevettata e collaudata in oltre 60 paesi

L’inibitore dell’ureasi originale Agrotain® Ultra, registrato in Europa, stabilizza l’azoto in forme assimilabili dalla pianta, senza alterare la popolazione microbica, ma raddoppiando l’efficienza del concime distribuito. Con l’aggiunta dell’inibitore dell’ureasi originale Agrotain® Ultra, viene annullata la formazione di ammoniaca gassosa che inizia dal momento dello spargimento del concime e raggiunge il massimo livello dopo una settimana, portando a perdite di azoto fino al 60%.
I punti di forza per cui la Formulazione originale Agrotain® Ultra, è così diffusa nel mondo sono:
– distribuzione omogenea dell’inibitore
– garanzia di funzionamento indipendentemente dalla luminosità e dal calore a cui è sottoposto il granulo
– lunga self-life del prodotto, purchè conservato in condizioni idonee – controllo assoluto della uniformità di trattamento

VANTAGGI

La scelta di un concime della LINEA ONE assicura tanti vantaggi, senza modificare la tecnica colturale, anzi semplificandola!

  • AUMENTA LA QUOTA DI AZOTO UTILE

per le piante in linea con le pratiche di agricoltura sostenibile.

  • SEMPLIFICA TUTTE LE OPERAZIONI

di distribuzione, svincolandosi dall’epoca di intervento.

  • VANTAGGIOSO

nella “precision farming.”

  • AGISCE CON COSTANZA E CERTEZZA

circostanziando l’azione nei primi 10 giorni dopo lo spargimento.

  • AUMENTA LA TOLLERABILITA’ RADICALE

delle giovani piante all’azoto.

  • ATUTELA LE CARATTERISTICHE MICROBIOLOGICHE

del terreno, in quanto non agisce sui microrganismi.

La ricerca ufficiale ha dimostrato che l’azione della LINEA ONE viene esaltata in qualunque condizione di pH e di tessitura del terreno; può essere inoltre valorizzata in tutti i casi in cui l’azoto rimane in superficie o viene interrato solo superficialmente (- 8 cm)