Nutritec è una nuova gamma di fertilizzanti speciali, risultato della ricerca tecnologica Nutrien e dell’esperienza agronomica di Nutrien Italia.
La linea Nutritec è un punto di riferimento per gli agricoltori italiani che intendono perseguire obiettivi di incremento delle rese e della qualità delle proprie colture e al tempo stesso ridurre i costi gestionali.
Tutti i formulati della linea Nutritec contengono l’inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP, la collaudata molecola migliorata nella formulazione Nutrien che riduce l’eccesso di nitrati nel suolo e annulla le perdite di azoto per dilavamento.
L’azoto stabilizzato della linea Nutritec si rende disponibile gradualmente alle piante per un periodo di diverse settimane, garantendo una crescita equilibrata e un’elevata qualità delle produzioni.
- MAGGIOR EFFICIENZA
dell’azoto distribuito che permette l’applicazione di dosaggi non superiori ai reali fabbisogni delle colture, assicurando produzioni elevate e di qualità abbinate ad obiettivi di economicità aziendale.
- MIGLIOR ASSORBIMENTO
di fosforo e microelementi. L’azoto mantenuto più a lungo in forma non dilavabile (azoto ammoniacale NH4+), oltre a poter essere assorbito direttamente dalle radici, induce l’acidificazione della zona circostante alle radici stesse, smobilizzando il fosforo e altri microelementi utili allo sviluppo equilibrato della pianta
- NUTRIZIONE AZOTATA
graduale ed equilibrata in grado di accompagnare in maniera più razionale la pianta nelle diverse fasi del suo ciclo di sviluppo
- MAGGIORE FLESSIBILITA’
nelle tempistiche di applicazione permettendo di anticipare gli interventi e ridurre il numero di passaggi
- MAGGIORE ATTENZIONE ALL’AMBIENTE
limitando l’inquinamento delle falde da nitrati nel rispetto delle normative vigenti